News e Bandi

Gioven-Tu Social Design: esito del concorso

Il 26 novembre 2018 si è aperto il bando per la progettazione e l’ottimizzazione degli spazi interni della nuova sede dell’Azienda Speciale Consortile Socialis del Distretto di Suzzara.

Gioven-Tu Social Design coinvolge diverse professionalità, dall’architettura alla ricerca antropologica, nell’ambito della progettazione e della comunicazione nel settore pubblico locale.

Sono stati ammessi gruppi formati da almeno 3 componenti di età compresa tra i 23 e i 35 anni e che vedono la presenza di almeno un componente con residenza in uno dei sei comuni del distretto di Suzzara.

In fase di valutazione si è tenuto conto della capacità delle idee progettuali di cogliere la complessità delle funzioni e di tradurla in un progetto strettamente legato al territorio che lo ospita, creando così delle reti eterogenee e funzionali allo spazio e al servizio, in modo da coniugare funzionalità e accoglienza. Per Socialis è importante trovare il modo di costruire e mantenere uno stretto legame con il territorio ricercando e raccogliendo dati utili all’ottimizzazione dei servizi.

La commissione, riunitasi in data 19/04/2019, ha decretato il gruppo incaricato della progettazione degli arredi.

Staff SocialisGioven-Tu Social Design: esito del concorso

Related Posts