News e Bandi

CreativArte: laboratori di arteterapia a Moglia

Dal 7 febbraio al 22 maggio presso Teatro Italia di Bondanello (Moglia), 8 nuovi appuntamenti di arteterapia targati Gioven-Tu.

Premessa

Creare è una necessità umana naturale che ci porta ad esprimere liberamente noi stessi con le nostre emozioni e stati d’animo.
E’ possibile trovare nei colori, nel disegni e attraverso l’uso di diversi materiali, il piacere e la soddisfazione di riuscire ad esprimere i propri paesaggi interiori dando sfogo a quello che le parole non possono dire.
Il linguaggio dell’arte aiuta a trovare nuovi canali di comunicazione, alternativi a quello verbale, grazie a un nuovo alfabeto di immagini e colori.

Obiettivi

La finalità generale dell’arteterapia è quella di far sperimentare benessere senza concentrarsi sull’estetica dell’opera realizzata.

Modalità

Ogni incontro è suddiviso in momenti di attività manuale vera e propria, alternati a dialoghi, ascolto e confronto: ciò permette a ogni utente di entrare in confidenza con gli altri, di conoscersi meglio mettendosi in relazione con il gruppo.
Il fare arte stimola la fantasia ed ha una azione benefica dal momento in cui l’idea creativa nasce fino a quando si realizza e acquista forma.

Partecipazione a “Piacere Moglia”

Sarà possibile una partecipazione attiva in cui verrà allestito uno spazio laboratorio che offrirà la possibilità a chiunque di fermarsi e creare, oltre che ad una esposizione delle proprie opere.

È richiesto un contributo di € 10 per partecipare a tutto il percorso. Gli incontri prevedono un massimo di 15 partecipanti. In caso di iscrizioni numerose e diverse per età sarà possibile differenziare i gruppi. Si consiglia un abbigliamento comodo.

 

Info: Barbara 349 1893514 – Monica 333 2344706

Staff SocialisCreativArte: laboratori di arteterapia a Moglia

Related Posts