News e Bandi

Donazione all’Istituto Comprensivo “Il Milione”

Il 23 settembre presso la sede del Comune di Suzzara è avvenuta la consegna di un PC portatile all’Istituto Comprensivo “Il Milione” da parte dell’Associazione “Amici di Levata”. Tale strumento sarà utilizzato da un ragazzo con problemi sensoriali.

La donazione è avvenuta grazie al lavoro di rete sviluppato dal Servizio Sociale afferente all’Azienda Speciale consortile “Socialis”, che ha intercettato il bisogno e la possibile risposta: l’Associazione “Amici di Levata” ogni anno dona alle comunità della Provincia di Mantova oltre 25.000 euro grazie all’organizzazione di eventi ed iniziative socio-ricreative che propone con successo a Levata in collaborazione con la Polisportiva.

Alessandro Guastalli – Assessore al Welfare nel ringraziare si è dichiarato molto soddisfatto di presenziare: “Un momento importante di solidarietà da parte della Comunità poichè ancora una volta un ragazzo svantaggiato avrà la possibilità di integrarsi, grazie ad uno strumento dotato di programmi specifici per alunni ipovedenti che gli permetterà di stare al passo con il programma scolastico e di sentirsi quindi incluso nel gruppo classe.”

Presenti alla consegna l’Assessore Alessandro Guastalli, le Assistenti Sociali Maria Marchio e Roberta Lorenzini, il Preside dell’I.C. “Il Milione” Stefano Trevisi, l’insegnante Maria Bernardelli, e il Presidente dell’Associazione “Amici di Levata” Ivan Papazzoni e il segretario Roberto Chiavelli.

Staff SocialisDonazione all’Istituto Comprensivo “Il Milione”

Related Posts