04/12/2023 Proroga
La domanda potrà essere presentata mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica: info@aziendasocialis.it, oppure consegnata allo sportello di servizio sociale del proprio comune di residenza, entro il 16/12/2023.
21/09/2023 Aggiornamento
Si precisa che secondo quanto prevede la DGR n. XI/7605 del 23/12/2022, l’Azienda Socialis è tenuta alla raccolta e istruttoria delle domande presentate dalle persone con disabilità grave (accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiari di indennità di accompagnamento); per le persone con disabilità gravissima (ai sensi del DM 2016), la competenza è della ASST: gli interessati possono pertanto rivolgersi allo sportello PUA della sede di Suzzara, in Via Cadorna n. 2.
11/09/2023 Avviso
L’Azienda speciale Consortile Socialis, informa che per l’anno 2023, nell’ambito dell’utilizzo del Fondo Caregiver 2022, riconosce i seguenti sostegni:
- Rimborso spese relative a interventi residenziali extra familiare ovvero ricovero di sollievo presso unità d’offerta residenziale ;
- voucher per interventi di formazione/addestramento per percorsi di sostegno e addestramento al caregiver famigliare nell’attività di cura; questi interventi sono forniti da enti erogatori di servizi sociali e sociosanitari, che hanno risposto a manifestazione di interesse dell’ambito su misure similari o sulla misura specifica.
Il modulo di domanda è reperibile sul sito dell’Azienda Socialis e sui siti dei Comuni.
La domanda potrà essere presentata mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica: info@aziendasocialis.it, oppure consegnata allo sportello si servizio sociale del proprio comune di residenza, entro il 30 novembre 2023.
Per ulteriori informazioni contattare i Servizi Sociali del proprio comune.