News e Bandi

In Rete – Ricerca volontari

“In Rete” è un progetto di volontariato del basso mantovano (Ambiti di Suzzara e Ostiglia) promosso da Regione Lombardia che vuole sviluppare un nuovo sistema di valorizzare delle risorse territoriali, rafforzare i legami tra le associazioni, le amministrazioni locali e la comunità, e promuovere iniziative di volontariato sul territorio.

Gli operatori del progetto, a partire dall’estate, saranno impegnati in una campagna di ricerca volontari da impiegare sulle singole iniziative dei Comuni degli Ambiti di Suzzara e Ostiglia.

“Durante il periodo di emergenza Covid-19 con Tu-ICS, progetto di volontariato occasionale, abbiamo visto quanto i giovani oggi abbiano voglia di darsi da fare, di mettersi in gioco e di “fare comunità”; dobbiamo solo dare loro le opportunità. Per questo abbiamo deciso di attivare due servizi di comunicazione del progetto per la ricerca volontari, il Whatsapp Broadcast e il canale Telegram, con cui potremo raggiungerli direttamente condividendo tutte le proposte di volontariato che il nostro territorio ha da offire.”

Luciano Aldrighi – Presidente Circolo A.R.C.I. I MAGGIO

I volontari (maggiori di 16 anni) possono visionare le proposte e candidarsi con le seguenti modalità:

  • Iscrivendosi al servizio Whatsapp Broadcast al 349 685 5958 (salvando nella rubrica il numero e scrivendo “Attiva”) e al canale Telegram @projinrete
  • Seguendo la pagina facebook @proj.inrete e la pagina Instagram @projinrete
  • Chiamando o scrivendo al 349 685 5958
  • Scrivendo all’e-mail proj.inrete@gmail.com

Il progetto – realizzato da Arci Primo Maggio, WWF Mantovano, Il Gruppo di AL, Amici.net, A.N.P.I. Suzzara-Motteggiana-Gonzaga, Associazione Biancaneve, Un due tre… Tocca a te!! e Il Formicaio – nasce dal desiderio di alcune associazioni di dare valore alla collaborazione e all’incontro tra le risorse della comunità, affinchè il territorio possa crescere ponendo al centro l’identità, lo scambio e le relazioni.

In Rete – Ricerca volontari

Related Posts