“Tu come stai?” è la prima iniziativa del progetto “Tu-ICS” promossa dai Comuni di Suzzara e Motteggiana, Il Gruppo di Al, Auser Suzzara, Piazzalunga e le Parrocchie dell’Unità Pastorale di Zara. L’obiettivo è quello di attivare una rete di volontari che da casa possano dedicare il loro tempo a chi ha bisogno di compagnia attraverso una telefonata.
Per eventuali segnalazioni di persone da chiamare: 333 617 0164
“In questi giorni tantissimi concittadini ci stanno chiedendo di poter dare una mano alle persone più bisognose di aiuto e questo conferma quanto la nostra Città sia solidale verso le persone più fragili. Crediamo che tutti gli sforzi oggi vadano fatti per uscire il prima possibile da questa emergenza e l’unico modo sia limitare al massimo gli spostamenti. Per questo motivo stiamo assistendo le persone più fragili con servizi domiciliari professionali o con l’ausilio di Protezione Civile o Croce Rossa. Chi volesse comunque essere d’aiuto lo può fare telefonicamente con l’iniziativa “Tu come stai?” o segnalando situazioni di fragilità ai Servizi.”
Alessandro Guastalli – Assessore al Welfare – Comune di Suzzara
Con il progetto Tu-ICS i volontari possono scegliere una modalità sicura di aiuto per la propria comunità in questo periodo di emergenza.
Gli operatori stanno raccogliendo le proposte di iniziative da parte degli enti e le candidature dei volontari.
Contatti:
📞 349 189 3514 – 346 211 1946
✉️ progetto.tuics@gmail.com
Piazzalunga • Cultura Suzzara | Biblioteca Informagiovani Gonzaga | Centro Culturale Livia Bottardi Milani | CSV Mantova | Informagiovani Coordinamento Mantova